REGOLAMENTO 2022

PRAMOLLO – DOMENICA 19 GIUGNO 2022  -  LAR@RUN

REGOLAMENTO COMPRENSIVO DI NORME ATTUATIVE PROTOCOLLI DI SICUREZZA PER LA MITIGAZIONE DEL RISCHIO COVID

NOTA: le norme illustrate potranno essere implementate o alleggerite in relazione ad eventuali nuovi provvedimenti al momento non prevedibili.

Il Team Laz@run in collaborazione con L’ASD Atletica Val Pellice e con il patrocinio del Comune di Pramollo organizza la 3° edizione della Laz@run, gara competitiva di Corsa in Montagna valida quale 6° prova del  “3° Trofeo delle Valli”.

Data di svolgimento: DOMENICA 19 GIUGNO 2022

  • Nome della gara: LAZ@RUN
  • Luogo di svolgimento: PRAMOLLO Borgata Ruata
  • Luogo di ritrovo: PRAMOLLO Borgata Ruata
  • Orario distribuzione pettorali: 07.45
  • ­Orario partenza: 09.30
  • Caratteristiche tecniche del tracciato: 12 Km / D+ 700 metri
  • Responsabile organizzativo: LASINA MASSIMO - Contatti: 3492230490

LIBERATORIA USO IMMAGINI:

Con l’accettazione del presente regolamento l’atleta autorizza il Comitato Organizzatore all’utilizzo ed eventuale pubblicazione in ambito sportivo delle proprie immagini derivanti dalla sua partecipazione alla presente manifestazione sportiva ed al Trofeo delle Valli.

PARTECIPAZIONE:

Possono partecipare alla gara esclusivamente i tesserati UISP, FIDAL e RUNCARD con regolare certificazione medico – agonistica per Atletica Leggera valida alla data della manifestazione e sottoscrivendo apposita autodichiarazione per la mitigazione del rischio Covid – 19, nati negli anni 2004 e antecedenti. Non sono ammessi, per ragioni assicurative, fiscali ed inerenti alle disposizioni in materia di tutela sanitaria, atleti non tesserati.

LE ISCRIZIONI:

Saranno realizzate, con contestuale pagamento della quota di iscrizione di € 15 esclusivamente in via informatica utilizzando il servizio “Wedosport” (www.wedosport.netscegliendo, al menù iscrizioni, la presente gara entro le ore 24:00  del giorno di DOMENICA 12 GIUGNO 2022.

Non saranno in alcun modo accettate iscrizioni ne cambio nominativi dopo la scadenza citata. All’atto della iscrizione i partecipanti saranno inseriti nelle categorie previste per la premiazione finale del Trofeo delle Valli. In specifico:
Cat. Maschili: M1 (2004 – 1988) / M2 (1987 – 1978) / M3 (1977 – 1968) / M4 (1967 – 1958) / M5 (1957 e ant.).
Cat. Femminili: F1 (2004 – 1988) / F2 (1987 – 1973) / F3 (1972 – 1958) / F4 (1957 e ant.).

Per tutti coloro che si iscriveranno on-line sul sito di Wedosport entro il 15 MAGGIO 2022 vi sarà la possibilità di avere il pettorale nominativo e di scegliere la taglia del capo tecnico del pacco gara. Ai primi 200 iscritti è garantito il pacco gara costituito da una felpa ed a seguire è comunque previsto un pacco gara con materiale di vario genere.

IL RITIRO PETTORALI:

Sarà predisposta una apposita postazione per la consegna dei pettorali. La postazione sarà presidiata esclusivamente dagli addetti alla consegna dotati di mascherina. L’accesso alla postazione, previa sanificazione delle mani e misurazione della temperatura, sarà contingentato per evitare assembramenti. All’atto del ritiro del pettorale ogni singolo partecipante dovrà sottoscrivere l’apposita autocertificazione prevista dal Protocollo Uisp Covid 19.
I pettorali non dovranno essere restituiti a fine gara. L’orario per il ritiro pettorale sarà INDEROGABILMENTE dalle ore 7,45 alle ore 9,00.

 LA PARTENZA:

La formula tecnica della manifestazione sportiva sarà “a partenza in linea”.

L’organizzazione predisporrà un’area riservata e transennata all’interno della quale opereranno esclusivamente i servizi Crono, Speaker e Assistenza partenze. Tutto il personale dovrà essere munito di mascherina ed avrà accesso previa sanificazione delle mani e rilevazione temperatura.

All’interno dell’area partenza gli atleti dovranno indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale.  Gli atleti chiamati dallo speaker, muniti di mascherina e previa misurazione temperatura dovranno entrare nel parco chiuso per la spunta del pettorale. La mascherina potrà essere rimossa dopo 500 metri dal via ma andrà conservata per tutto lo svolgimento della gara ed essere re indossata al traguardo.

IL PERCORSO e PRESIDI:

Il percorso, con partenza ed arrivo in località Ruata di Pramollo, si sviluppa su piste e sentieri montani raggiungendo il Colle di Lazarà.  Il tempo massimo all’arrivo è fissato in 2h.50’. Sarà inoltre istituito un cancello orario al Colle del Lazarà con tempo fissato a 1h.50’. (Rientro a carico dei concorrenti su strada bianca). Durante la corsa è vietato l’uso dei bastoncini ed auricolari.

Durante la manifestazione sarà presente, alla partenza / arrivo, servizio medico ed ambulanza. Lungo il percorso saranno istituiti punti di controllo e 1 punto di rifornimento presidiati da Volontari dell’Associazione Organizzatrice e dal Soccorso Alpino dotati di radio per comunicare le eventualità di soccorso. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. In caso di avverse condizioni atmosferiche ed a insindacabile giudizio dell’organizzazione, il percorso potrà essere modificato per garantire l’incolumità dei concorrenti.

La manifestazione è coperta da assicurazione Uisp / Fidal in relazione al tesseramento dei partecipanti.

LA CONCLUSIONE DELLA GARA:

Giunti al traguardo i partecipanti dovranno provvedere a re indossare la mascherina. Non saranno possibili ristori liquidi e solidi a libera fruizione. A tal fine sarà predisposta una postazione per la consegna di un ristoro individuale. La gestione tecnica dell’ordine di arrivo e del cronometraggio è affidata alla Federazione Italiana Cronometristi di Cuneo. Eventuali reclami dovranno pervenire in forma scritta all’organizzazione entro la mezz’ora successiva all’esposizione delle classifiche, accompagnata da una cauzione di € 50,00.

LA PREMIAZIONE:

La premiazione dovrà essere svolta in esterno con lo spazio necessario per la realizzazione del podio distanziato. I premiati accederanno al podio dotati di mascherina. La premiazione è prevista alle ore 14:30.                                          

Saranno premiati, con premi in natura, i primi 5 atleti maschili assoluti ed i primi 5 atleti over 50 (nati nell’anno 1972 e antecedenti). Parimenti saranno premiate le prime 5 atlete femminili assolute e over 50 (nate nell’anno 1972 e antecedenti).

LA GESTIONE DEGLI SPAZI ESTERNI ALLA MANIFESTAZIONE:

Al di fuori degli spazi riservati alla manifestazione dovranno essere osservate le prescrizioni in atto il giorno della gara. La sorveglianza del loro rispetto è affidata ai competenti organi di controllo.